“Scrivi per O clock” scadenza 26/10/2010



“Scrivi per O clock” è un concorso aperto a tutti, nato con lo scopo di pubblicare 100 testi di narrativa e poesia, per consentirne ai giovani scrittori di farsi conoscere.

Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto stili diversi e forme espressive complementari, attraverso l’acquisizione di proposte letterarie e culturali per valorizzare e dare riconoscibilità agli autori stessi. Diventa centrale la capacità di imprimere, attraverso i propri testi, la suggestione di emozioni esprimendo una sensibilità contemporanea che possa attirare l’attenzione del lettore.

IMPRESA PROMOTRICE:

FULL SPOT SRL, sede legale in Vigonza (PD), Via del Progresso 12
(c.f./p.iva/r.i. CCIAA Padova 04434510287)

DENOMINAZIONE:

“Scrivi per O clock”

TIPOLOGIA:

Concorso di abilità

DESTINATARI:

Il Concorso è aperto a tutte le persone fisiche di maggiore età residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino; non prevede limitazioni di accesso legate al possesso di requisiti di formazione professionale o di provenienza geografica o di altro tipo, salvo quanto di seguito previsto.
Sono esclusi dalla partecipazione tutti i membri della Giuria, nonché relativi parenti e affini; coloro che hanno collaborato alla realizzazione del presente Concorso.

PERIODO DI SVOLGIMENTO:

Dal 16 settembre 2010 al 26 ottobre 2010. L’iscrizione e la partecipazione al Concorso avvengono esclusivamente attraverso la registrazione al sito web http://www.fullspot.it/ /scriviperoclock mediante la regolare compilazione del modulo d’iscrizione ed il caricamento (up-load) dell’elaborato richiesto, secondo le modalità tecniche ivi indicate.
Le iscrizioni possono effettuarsi dal giorno 15.09.2010.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire tassativamente, pena esclusione dal Concorso, entro le ore 12.00 (C.E.T.) del giorno 26.10.2010.
ESTENSIONE TERRITORIALE:

Italia e Repubblica di San Marino.

NATURA E VALORE DEI PREMI:

N. 100 orologi O clock del valore di euro 19,00 (IVA 20% inclusa) ciascuno.
L’ordine dei vincitori corrisponderà all’ordine di pubblicazione nel libro O clock.

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE:

Valutazione di una Giuria, composta dai 6 membri del CDA di Full Spot con diritto di voto. Le decisioni della Giuria sono prese a maggioranza semplice. Per la validità delle decisioni, è necessaria la presenza di tutti i giurati. Ogni giurato esprime un solo voto.
Il giudizio espresso dalla Giuria è insindacabile ed inoppugnabile.
Full Spot si riserva la facoltà di scrivere i primi 5 corti per ciascuna categoria.

Criteri di giudizio

La giuria valuterà gli elaborati pervenuti secondo i seguenti criteri:
- l’originalità e la forza innovativa del contenuto;
- l’aderenza al tema;
- la forza culturale espressa complessivamente dal contenuto.

Identificazione e anonimato

Tutti gli elaborati prodotti, saranno presentati alla Giuria in forma anonima e non dovranno contenere elementi idonei ad identificare l’autore degli stessi, pena l’esclusione dal Concorso.
All’atto dell’iscrizione verrà assegnato un codice alfanumerico a ciascun partecipante che consentirà di contrassegnare gli elaborati in modo da garantire tale anonimato.

MECCANICA DEL CONCORSO:

Sono previste due sezioni:

- A: Poesia a tema
- B: Racconto breve a tema

Tutte le poesie e i racconti dovranno sviluppare, sia per la sezione A che per la sezione B, l’argomento del tempo e quindi l’interpretazione nelle diverse chiavi di lettura di tutto ciò che è legato a questo argomento:
- il tempo come scansione della vita;
- il tempo come elemento meteorologico;
- l’orologio che segna il tempo;
- l’età che determina biologicamente il tempo che passa;
- la danza a tempo di musica;
- etc.
Gli elaborati potranno essere presentati in lingua originale in formato pdf; tutti i testi dovranno essere contenuti in uno spazio 10 cm x 6 cm; sono accettati tutti i tipi di carattere e saranno preferiti testi manoscritti.

Full Spot mette a disposizione le proprie risorse e l’uscita del suo prossimo prodotto per promuovere e far conoscere al pubblico 100 autori di testi che avranno la possibilità di essere pubblicati in un libro che accompagnerà l’uscita del prossimo prodotto O clock. Questo consentirà di sfruttare l’attuale rete commerciale di Full Spot per farsi conoscere in tutto il mondo.

L’assegnazione dei premi avrà luogo entro il 15 Novembre 2010, a Vigonza (PD), Via del Progresso 12, alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Padova, o di un notaio, oppure a Jesolo (VE), Via Dante Alighieri 52, alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Venezia o di un notaio.

TERMINE DI CONSEGNA DEI PREMI:

Entro 180 giorni dall’assegnazione dei premi.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti al Concorso dichiarano e garantiscono che gli elaborati prodotti per la presente iniziativa sono:
- di loro titolarità esclusiva con riguardo sia al diritto d’autore sia al diritto di sfruttamento economico e pertanto non esiste alcun diritto di privativa da parte di terzi su di essi;
- originali e frutto del lavoro personale di ogni singolo partecipante;
- inediti e, quindi, non rappresentano alterazioni e riproduzioni di immagini ed elaborati attinti da soggetti e/o fonti terzi.

I partecipanti riconoscono che l’organizzatore e i suoi aventi causa sono pertanto esonerati da ogni responsabilità per eventuali contestazioni circa l’originalità e la paternità delle opere.
I partecipanti, tramite la propria registrazione sul sito web sopra indicato e l’inoltro del proprio materiale all’organizzazione del Concorso, manifestano in maniera inequivocabile l’accettazione integrale di quanto contenuto nel presente regolamento, nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

DIRITTI DI UTILIZZAZIONE

Attraverso la corresponsione dei premi ai vincitori, Full Spot acquisisce tutti i diritti patrimoniali ed i restanti diritti di cui alla legge 633 del 1941 sui testi, i disegni, le opere e quant’altro realizzato per la partecipazione al Concorso da parte dei vincitori sia per la sezione A che per la sezione B e può quindi sfruttare i testi pervenuti per fini commerciali comunicativi.
Full Spot potrà cedere tali diritti, nonché promuoverne i testi presso distributori italiani ed stranieri.
Laddove Full Spot o terze parti fossero interessate allo sfruttamento per fini commerciali, comunicativi e/o realizzativi dei testi che non risultino comunque vincitori del concorso “Scrivi per O clock”, si impegnano ad attivare una trattativa privata con gli autori.
I pubblicati, inoltre, autorizzano Full Spot e i suoi aventi causa a pubblicare i loro testi in cataloghi, libri, riviste specializzate o altri mezzi di comunicazione di massa. Nulla sarà dovuto ai partecipanti per tale pubblicazione. Full spot avrà comunque l’obbligo di indicare la paternità dell’opera.

RISULTATI / PUBBLICAZIONE

L’organizzazione del Concorso si impegna a divulgare i risultati del Concorso stesso attraverso le azioni che riterrà più opportune.
L’organizzazione comunicherà a tutti i partecipanti i risultati del Concorso, secondo le tempistiche indicate nel presente regolamento, sul sito internet www.fullspot.it/scriviperoclock.

http://www.fullspot.it/store/enter.php

Nessun commento:

Posta un commento